Please wait, loading...

 

Il giardinaggio e la vita: la forza - Sogna il mondo che vuoi ®

4 Agosto 2017da MARINA

Se devi occuparti di un’attività a contatto con la natura, non puoi mettere tutto in stand by, o almeno non per molto, senza conseguenze. Quando attraversi varie battaglie è, per certi versi ,come essere un contadino vecchio stampo, magari senza “braccia lavoro” famigliari, o un cacciatore che si è allontanato dal gruppo, entrambi con un acciacco.
Di fronte alla vita a volte sei solo, nel senso che puoi sentirti talvolta solo perché stanco delle tante imprese, ma se hai “scelto’ di essere un contadino, un cacciatore, se hai scelto” certe lezioni” che magari non comprendi c’è sempre un motivo. A volte riprendere o continuare è faticosissimo, ma se alla fine della giornata arrivi..e ci arrivi malgrado perdite e difficoltà, ma sei riuscito ha ricordare e “vedere” la tua forza.. Allora quando arriverà sera e ti siederai, non importa se su una sedia, una poltrona, un terreno con davanti il fuoco,  magari sorseggerai dell’acqua guardando il cielo stellato, potresti sentire anche solo un istante le presenze, ma soprattutto “la presenza della tua forza”.
Ma si, a volte la vita, il Giardinaggio e il “lavoro” richiedono un particolare sforzo, forse perché qualcuno, magari tu stesso, credevi di averne la forza.

 

Ti aspetto al prossimo appuntamento

Sognailmondochevuoi®

Condividi:

MARINA

Condividi:

a cura di Marina Pillon