Please wait, loading...

 

Talenti e auto-realizzazione - Sogna il mondo che vuoi ®

 

Sfatiamo subito un mito: non sono solo i grandi geni ad avere talento. Certamente i geni operano nello straordinario, ma ciascun individuo viene al mondo con delle caratteristiche uniche che rappresentano le sue capacità che è venuto al mondo per sperimentare.  Potremmo definire il talento come un’abilità specifica presente ad alto livello in un individuo, presente come predisposizione genetica o come competenza acquisita e sviluppata grazie all’ambiente ed alla propria volontà. Abbiamo il dono del libero arbitrio, usiamolo per conoscere e manifestare i nostri doni. Tu sei consapevole dei tuoi talenti e dai loro voce o li neghi auto-sabotandoti? Usando vari percorsi e possibile lavorare sui talenti, allo stesso tempo, allenando e vivendo talenti, in passato frustrati, si contribuisce a creare il proprio benessere. Un individuo che si auto-realizza è una persona che segue il progetto della realizzazione di sé. Questo comporta conoscersi ed esplorare le proprie capacità e talenti, perché non ci si può sentire auto-realizzati se non si dà voce a ciò che si ha dentro. Fare qualcosa senza essere costretto o sollecitato, ma solo perché si sente che ci permette di esprimerci secondo la nostra identità: quante resistenze esterne e interne si incontrano?

Prova a fare il punto, se ancora non l’hai fatto, di quelli che possono essere i potenziali talenti e capacità che potrebbero essere sviluppati? Si tratta di caratteristiche legate alla ricerca di bellezza e armonia? Ti piace indagare i misteri della vita e tutti i fenomeni della conoscenza? Senti che il tuo potere deriva dalle tue emozioni che trovano in concreto manifestazione come ad esempio nel prenderti cura dei più deboli? Sai di essere il più forte e competente del governare e condurre, un pioniere capace di prendere decisioni anche nelle situazioni più difficili? Hai attitudine a contribuire allo sviluppo e al benessere di chi ti sta intorno? A volte addirittura alcuni ambiti di vita da sempre ci creano difficoltà, obbligandoci ad esercitarci ed impegnarci, predisponendo le basi per trasformare apparenti punti di debolezza in potenziali nuovi talenti.

Secondo il mio particolare metodo integrato di #Enneagramma e 5 Elementi, ma anche altri strumenti quali la psicosintesi e lo studio sui 7 raggi, la #tecnica vibrazionale e lo #S.f.e.r.a. coaching, scoprirli ed esprimerli potrebbe essere più facile. Non rinunciare in ogni caso, qualunque età tu abbia, i tuoi talenti sono espressione delle capacità potenziali con cui sei venuto al mondo.  Si tratta di lavorare con un approccio organico che tenga conto di ciò che ami fare, ciò che sei bravo a fare, ciò che l’ambiente richiede e i ritorni economici, ma fondamentalmente sarà la tua ricetta per esprimere e far assaggiare i tuoi personali ingredienti. Non sprecare l’occasione.

Scopri, sperimenta, misura, costruisci il tuo #talento.

 

 

Marina Pillon

ConsapevolMENTE benESSERE

Sogna il mondo che vuoi®

@marinapillon

 

 

 

#talenti

Condividi:
Consapevolezza BenEssere Coaching
Consapevolezza BenEssere Coaching

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Condividi:

a cura di Marina Pillon