Please wait, loading...

 

Reiki - Sogna il mondo che vuoi ®

 

 

Per oggi non Ti Preoccupare

Per oggi non ti arrabbiare

Onora i Genitori i Maestri e gli Anziani

Guadagna da vivere Onestamente

Mostra Gratitudine a tutti

gli Esseri Viventi

 

Una tecnica, una filosofia di vita, una chiave di riequilibrio dei corpi fisico-mentale-emozionale-spirituale.

 

Alla base si tratta di lavorare con l’energia universale che scorre nel sistema energetico umano un po’ come una pioggia benefica che nutre un terreno asciutto, ma anche un fiume che contribuisce a smuovere blocchi in alcune aree per permettere il libero fluire. Uno strumento e un metodo di auto-trattamento prima ancora che di condivisione con altri, per contribuire al “well-being”.

Da anni in tutto il mondo, seppure in punta dei piedi, è stato utilizzato in ospedali e strutture sanitarie e sembra siano stati riscontrati dai pazienti risultati interessanti in relazione a gestione dell’ansia, dolori, tono dell’umore e rilassamento; ma non solo.

Ho letto, non ricordo in quale articolo, che uno studioso brasiliano ha condotto un test su un campione ampio di animali (mi sembra topi) con il cancro e il gruppo che ha ricevuto un regolare trattamento #Reiki sembra aver presentato una risposta delle cellule immunitarie con maggiore capacità di distruggere le cellule tumorali. Nel frattempo proseguono anche gli studi sull’uomo ed alcuni dei risultati osservati più frequentemente sono la riduzione di ansia, stress, dolori, rigenerazione e aumento delle difese immunitarie.

Personalmente sono Master Reiki dai primi anni 2000 e ho sperimentato anche sui miei cani l’effetto, ma credo che nulla sia meglio dell’esperienza di prima mano, quindi scoprite da voi le potenzialità, ricordando che una persona, ma anche un animale, “guarisce se deve, se vuole, se può”. Comunque le cose si muovano se avrete agito con il cuore sarà stato comunque un intento nobile, quello di sollevare, magari per un attimo, un altro essere dalla sofferenza.

Per gli esseri umani un percorso Reiki è anche una delle opportunità per un percorso di consapevolezza e crescita personale, per contattare la parte più intima e profonda e lavorare gli schemi mentali all’origine di infelicità e blocchi mentali.

Che si tratti quindi di un semplice trattamento o auto-trattamento o un percorso ci sono più motivi per sperimentarlo:

 

Lavorare sui blocchi ai vari livelli, riequilibrare i corpi, aiutare l’individuo a “guarire”

Trovare la chiave che connette corpo, mente, anima in armonia

Ripulire la coscienza dalle negatività e dalla sofferenza

Semplicemente stare meglio

Grazie

Marina Pillon

Master Reiki dal 2006

@marinapillon

 

 

Condividi:
Consapevolezza BenEssere Coaching
Consapevolezza BenEssere Coaching

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Condividi:

a cura di Marina Pillon