Please wait, loading...

 

Trattamento Meridiano della memoria - Sogna il mondo che vuoi ®

Coccolare il nostro corpo e le nostre cellule è importante. Ogni evento rilevante lascia traccia nella nostra memoria cellulare.
Il lavoro sul “meridiano della memoria” * e’ un trattamento sul corpo (principalmente alcuni punti dei piedi, mani, schiena, testa e addome) che va a lavorare in modo non intrusivo su blocchi o malfunzionamenti psico-fisico-emozionale e/o energetici.

Il trattamento del meridiano della memoria®  ben si combina con i metodi di lavoro di trasformazione sulla memoria evolutiva  come possono essere alcune tecniche vibrazionali e di riequilibrio energetico.

Anche in percorsi di life e health coaching il lavoro sul corpo può essere davvero importante.

Nel nostro corpo ci sono zone riflesse, punti/meridiani/nadi energetici, aree più o meno estese che riprendono altre aree. Punti specifici e zone collegate, come particelle e onde, racchiudono memorie della nostra storia.

Tutto il nostro corpo è come un’immensa libreria fatta di vari libri, con capitoli che vengono ripresi e rivisti in modo differente a seconda degli scaffali da cui si estraggono. Nuove informazioni si ottengono anche nel tempo, proprio come quando si rilegge un libro a distanza di anni. A volte si tratta di aspetti che ci erano sfuggiti, altre volte dipende dal cambiamento che è avvenuto in noi.

Ci sono alcuni professionisti che credono sia opportuno non far elaborare il vissuto della persona, anche in  presenza di importanti sofferenze (affermazioni che ho sentito da psicologi quanto da professionisti del benessere con diversi back ground), rispetto la loro opinione anche se ho visto conseguenze negative importanti che potevano essere prevenute ed evitate se invece le persone fossero state ascoltate ed accompagnate nella loro elaborazione.

Personalmente credo che spesso le persone restino bloccate e non si esprimano pienamente perché non sanno come fare diversamente, perché non hanno a disposizione i giusti strumenti. Soprattutto credo che la natura umana non cerchi la sofferenza, ma il piacere e il benessere e se resta intrappolato nella sofferenza è solo perché non ha trovato diverse risposte, perché nella melodia della propria memoria cellulare non riescono a vedere o non trovano le risorse per suonare quella mezza nota che richiede un piccolo sforzo in più per passare a un’altra tonalità.

Si tratta comunque di “toni” e non di forzature, proprio come un libro; io leggo ciò che sono in grado di recepire, vedo e faccio mie quelle informazioni e concetti che sono in grado di apprendere in quel momento. Magari in una rilettura anni dopo vedrò qualcosa di più o il messaggio nascosto. Così è in un lavoro di accompagnamento attraverso lo srotolare quelle antiche pergamene preziose che contengono i racconti delle nostre vite.

Proprio come una pergamena, come sfogliare un libro, srotolare la matassa degli archivi delle nostre memorie “scritti”  nelle nostre ossa, nei nostri muscoli, nella nostra pelle. Ognuno potrà trovare storie diverse, a volte i racconti fanno piangere, di tristezza o gioia, liberano energia, portano a galla altri ricordi,

sempre però è un momento di amore, accoglienza e attenzione al tempio sacro con cui viaggiamo su questa terra.

 

Vi auguro un viaggio di dipanamento dei nodi nelle memorie e una coccola al vostro bambino interiore.

Marina Pillon

 

 

 

 

*Meridiano della memoria®- brevetto  C.. Zappoli -Accademia internazionale discipline olistiche – centro studi e ricerca evolutivi

Marina Pillon – facilitatrice nel tao stretching e operatrice del Meridiano della memoria

Condividi:
Consapevolezza BenEssere Coaching
Consapevolezza BenEssere Coaching

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Condividi:

a cura di Marina Pillon