Please wait, loading...

 

Marina Pillon - About Me - Sogna il mondo che vuoi ®

Il mio nome è Marina Pillon e fin da piccola sono stata interessata a tutto ciò può aiutare a vivere al meglio e ciò che si pone "oltre il visibile" ordinario. Già nell’adolescenza sono nati i semi di quello che sarebbe stato il mio approccio alla vita: olistico trasformazionale per il BENESSERE e l'ESPRESSIONE DI SE'.



I miei primi "passi", nel mondo del benessere olistico e della crescita personale, li ho mossi approcciando al MONDO NATURALE DELLE ERBE, grazie ai libri su spezie e erbe della nonna, lo studio e sperimentazione dell'INFLUENZA DEI COLORI, l'OSSERVAZIONE DEI MECCANISMI UMANI alla luce dei miei primi libri di PSICOLOGIA E PNL. Per il mondo “invisibile” ho studiato l'INFLUENZA DEGLI ASTRI, interesse in comune a mia madre, grazie in particolare al mio maestro "Luciano" che avendo visto in me certe qualità mi ha offerto insegnamenti gratuiti in cambio di un lavoro di approfondimento e studio sul campo comuni. La curiosità per i meccanismi energetici, che regolano la vita e il mondo, mi hanno portata a interrogare potenzialità e scenari possibili con TAROCCHI E ASTROLOGIA, ma con la certezza che comunque nulla può andare al di là di una scelta, la nostra responsabilità, il nostro libero arbitrio. Alcune altre sperimentazioni sono state legate al mondo dell'ESTETICA e BENESSERE (grazie a mia mamma e mia sorella che si sono prestate come cavie nel lasciarsi tagliare e acconciare i capelli, colorarli con l'hennè, sperimentare le maschere naturali e altri trattamenti per il corpo come ad esempio il reiki). Ancora, forse eredità di un certo modo di parlare di mio padre, mi sono cimentata ad inventare per l'allora mia sorellina (avevamo 5 anni di differenza) delle FAVOLE e metafore che pensavo sarebbero state meglio per lei di quelle che sentivo raccontare dai giradischi. Ho poi sempre ricercato un'alimentazione il più possibile sana e naturale, per tentativi ed errori, e sperimentato e praticato varie tecniche tra cui TRAINING AUTOGENO, VISUALIZZAZIONI, MEDITAZIONE e YOGA, queste ultime condivise in alcuni periodi con mia madre. Ma tutto questo e' solo una parte dello scenario da cui sono partita. Ho fatto diverse esperienze lavorative per mantenermi, di cui principalmente due hanno occupato un importante arco della mia vita, nel settore del turismo e delle comunicazioni. Ho però sempre continuato ad approfondire, studiare e sperimentare varie passioni, talvolta trasversali, altre distanti dagli ambiti quotidiani. Questo mi ha permesso di mantenere una sorta di "centro dinamico di gravità permanente" in autonomia ampliando gli orizzonti e la possibilità di crescita personale.
A partire dagli anni ’90, ho passato un periodo di grande approfondimento su tematiche psicologiche ed esoteriche e di completamento di studi ed esperienze importanti.
Ho acquisito il titolo di TRAINER DI PROGRAMMAZIONE LINGUISTICA, metodo Food for Brain, consolidando quel primo amore incontrato in adolescenza. Sempre in tema di COMUNICAZIONE E STRATEGIE ho fatto diversi seminari e corsi di approfondimento, tra cui sul lavoro di TRASFORMAZIONE DEI RAPPORTI e trasformazione dei rapporti uomo-donna e crescita personale, presso l’Istituto delle Motivazioni, nonché svariate TECNICHE DI GUARIGIONE ENERGETICA come ad esempio il ThetaHealing, certificazioni Natures Path, Idaho Falls.
Lavorare sulla COMUNICAZIONE significa lavorare sulle relazioni e la MEDIAZIONE di ogni tipo di rapporto, dal lavoro alla vita privata, nei gruppi come nei rapporti one to one. Ci sono parti che ho scelto di condividere e diffondere per offrire spunti e lavori di gruppo che ho trovato particolarmente proficui, ma preferisco sempre il one to one, seppur più faticoso, perché permette di lavorare su quegli aspetti di unicità che ogni individuo presenta.
Ho completato il percorso S.F.E.R.A. COACHING, metodo ideato dal Prof. Giuseppe Vercelli, che ben si presta a modelli tradizionali di coaching (life, health, executive, sport e ambience) così come ad un’impostazione olistica. Un metodo che avvicina concetti e strumenti occidentali a metodi, strumenti e tradizioni orientali come la Medicina Tradizionale Cinese e i 5 Elementi.
Ho fatto il percorso come CONSULENTE AURASOMA, con Lory Ferroni, insegnante in Piemonte per Aurasoma Academy, andando ad approfondire un altro amore della mia adolescenza: il mondo dei colori e dei cristalli.
Ho completato il percorso per divenire MASTER REIKI, metodo Usui, con approfondimenti e lavori complementari sui chakra presso Idm, Studio Var e la Master Manuela Bianchi e in 20 anni ho avuto modo di vederne gli effetti positivi anche sugli animali.
Mi sono anche dedicata in modo diverso al LAVORO CON LE EMOZIONI facendo un’esperienza che consiglio a tutti, anche solo una volta nella vita, ovvero il meraviglioso MONDO DEL TEATRO.
Iniziata l'esperienza quasi per gioco, l'ho trovata fonte di arricchimento nell'analisi dell'animo umano e l'elaborazione delle emozioni. Ho quindi COMPLETATO la scuola di ACCADEMIA ATTORI.
Un altro importante mattoncino è stato il percorso per diventare OPERATORE e poi FORMATORE per il BENESSERE OLISTICO VIBRAZIONALE, con l'Accademia La Fonte Aquariana, come allieva di Piera Pareti a sua volta allieva diretta di Baba Bedi, ideatore della Filosofia Aquariana e delle tecniche vibrazionali. Una scuola completa volta al benessere psicofisico, il riequilibrio interiore e la crescita spirituale al fine di aiutare l’essere umano nel suo cammino di crescita, sostenerlo nell’individuare ed eliminare la sofferenza, dall’effetto alla radice, scoprire i talenti inespressi ed accompagnarlo nell’esprimersi pienamente in sintonia con le proprie capacità desideri ed aspirazioni. Con l’associazione la Fonte Acquariana ho anche approfondito alcune specializzazioni tra cui in particolare vi condivido: Rete Gravitazionale e Cosmo, Interpretazione dei Sogni, I centri vibrazionali dell’anima Umana e Luce Esoterica sulla sessualità. Dopo i primi anni di studio, insieme a Piera abbiamo fatto “Salotti”, Laboratori e serate legate alle tematiche della scuola ed ho avuto il piacere di far conoscere una parte di queste tecniche sul territorio anche attraverso la presenza attiva come ad esempio al festival del Benessere organizzato dal comune di Sangano (To).
Ho nel tempo organizzato eventi e laboratori gratuiti per condividere strumenti di ben essere, consapevolezza e crescita che con difficoltà si trovavano 25-30 anni fa a Torino, al contrario del proliferare di oggi. Selezione, discernimento, ascolto, mantenere il proprio centro di gravità permanente; anche questo è stata esperienza, imparare a cercare, ad andare a conoscere, a scremare, a capire il valore e l’autenticità di contenuti, a sviluppare nuove idee e condividere. Anche talvolta, prendere le distanze da certe tendenze di "assolutismi". Discernimento, integrazione e rielaborazione restano fondamentali.
Tra gli ultimi strumenti acquisiti, direttamente dall'ideatrice C. Zappoli, ci sono "Il meridiano della memoria" e il "Tao Stretching". Il MDM ben si lega con il LAVORO SULLE MEMORIE (cellulari-evolutive) iniziato con la tecnica vibrazionale. Il secondo è un altro strumento in sintonia con vecchie "sane abitudini" (yoga, respiro, punti riflessi, esercizi energetici,..) e che potrà trovare interessante chi vuole approcciare al benessere partendo dal corpo, a scopo personale o professionale, con certificazioni Csen al termine dei percorsi e tirocini.
Intanto il viaggio di ricerca, sperimentazione e selezione continua.
Chiudo citandovi le mie prime due pubblicazioni: “Sogna il mondo che vuoi, vivi il mondo che sogni, Sii il tuo Sogno”, mio primo LIBRO, una sorta di MANUALE ALCHEMICO DI CRESCITA E BENESSERE che accenna al mio approccio, parla dei sogni intesi come visione, come desideri e aspirazioni e i relativi percorsi e, se deciderete di leggere, a qualunque livello lo leggerete, potrete trarre riflessioni sulla vostra personale storia archetipica, sulla leggenda che state consciamente o inconsciamente vivendo e molto di più.
Il SECONDO LIBRO, “La chiave dei tuoi sogni”, è invece una sorta di MANUALE DINAMICO PER L'INTERPRETAZIONE ED IL LAVORO CON IL MATERIALE DEL MONDO ONIRICO. Il terzo, in revisione, sarà un dono davvero speciale, almeno nelle mie intenzioni. Nel frattempo sto continuando a studiare ed approfondire conoscenze vecchie e nuove. Dopo il periodo difficile che il mondo intero sta affrontando ci potranno essere nuove esperienze dal vivo, ma mi auguro di riuscire a stimolare intanto importanti esperienze interiori. Buone letture ed ascolto del libro della vostra anima!!
Credo ci sia sempre da imparare nuove cose e resterò sempre una ricercatrice, ma soprattutto sperimentatrice con bussola che punta alla Gioia.
Ben-Essere, Auto espressione, un viaggio continuo tra le pieghe dell'esistenza.
E tu stai muovendoti in sintonia con i tuoi sogni?

Un caro saluto e che il ben-Essere ci accompagni
Marina


Sogna il mondo che vuoi ®
il mio approccio di coaching e mentoring olistico trasformazionale

Sono Marina Pillon e Il mio approccio è una sorta di coaching olistico trasformazionale che integra, in modo mirato, vari strumenti; tra questi anche una sorta di percorso metaforico intorno alla “tavola rotonda”, da me creato, alla ricerca della propria leggenda personale, letta come enneatipi, archetipi, tipi legati ai 5 elementi della medicina tradizionale cinese, percorsi e interventi di crescita lavorando con il mondo onirico.
Il fine ovviamente è l’auto-formazione, lo sviluppo e la crescita personale, la liberazione dalla sofferenza psico-fisico-emozionale e la manifestazione dei propri talenti.

Non esiste un luogo ideale definitivo da raggiungere, ma una serie di percorsi con tappe diverse che offrono un numero ampio di esperienze. In un epoca in cui si è passati da un ideale perfetto a un risultato concreto, magari pieno di errori, ma sensato rispetto al contesto, offro spunti guida flessibili.

Nel tempo ho fatto diverse esperienze, dalla vendita, alla comunicazione, ai viaggi. Come un agente di viaggi spero di offrirvi spunti per il vostro viaggio personale autonomo e indipendente, mettendo a disposizione, qualora vi sia la necessità, “mappe e strumenti” utili per muoversi in questo contesto di incertezza. Per l’aspetto comunicativo e di vendita vado controcorrente, suggerendo alcuni pericoli della manipolazione e anche dei pregiudizi e filtri che creano tante barriere, anche con noi stessi.  Come amante del teatro e dell’arte, mi auguro di riuscire a fornirvi non solo tecniche e strumenti, ma anche e soprattutto visioni che aprano l’opportunità di esperienze più significative per la vostra vita. Fin da piccola mi sono detta che passione e gioia non sarebbero dovute mancare nella mia vita. Ovviamente, le sfide sono state tante e nel tempo le condizioni mutevoli, ma gioia e passione di vita sono rimaste fari lungo il cammino.
Tutto ciò che ho conosciuto e studiato l’ho sperimentato, integrato, personalizzato e rivisto nel tempo, e come materia viva, può essere plasmato ad arte con infinite personalizzazioni quante sono le nostre unicità.

Mi auguro che, delicatamente e a modo mio, anche solo condividendoti esempi o pezzetti di me, riesca a sussurrarti spunti che possano essere importanti per la costruzione del tuo sogno.

“Sogna il mondo che vuoi”, un approccio a una vita di crescita, sviluppo ed autoespressione.
Per molti, non proprio per tutti.

Lasciati accompagnare verso i tuoi sogni.
Marina

Marina Pillon - tutti i diritti riservati
Marina Pillon - tutti i diritti riservati
Armonia con te stesso e con gli altriRafforza i tuoi legami emozionali
Le relazioni solide si basano sulla fiducia, sull'intimità emotiva, sull'amore e sul rispetto.
Auto-conoscenza e comunicazioneMigliora la tua comunicazione
Ogni relazione può affrontare il cambiamento, purché ci sia comunicazione.
Presenza e gioiaIntimità e passione
Ci vuole impegno a tempo dedicato per mantenere viva la passione nelle relazioni a lungo termine.
Conoscersi Trasformarsi Gli aggiustamenti nel tempo
Man mano che le relazioni evolvono, le coppie devono allineare i loro obiettivi e lavorare insieme come una squadra.
Tempo di qualitàRiporta la scintilla nella tua relazione
Scopri come riaccendere l'intimità appassionata nella tua coppia
Per essere in tre occorre prima EsserciRomanticismo di coppia e famiglia che cresce
Mantieni vivo o riaccendi il romanticismo con il partner anche se stai pianificando una famiglia
Tempo di qualità per TePrendersi cura
di chi si prende cura
Anche un operatore del benessere, un infermiere, un genitore o chiunque si prende cura degli altri a volte ha bisogno di un momento di cura
Allena i sogni della tua animaSentirsi completi,
fuori e dentro
Un obiettivo può essere anche solo una scusa da cui partire per un percorso che riporti dolcemente verso se stessi. Riprendere il proprio viaggio personale, interessi, stili di vita che per vari motivi erano stati messi in un cassetto.

Abbandona i tuoi schemi limitanti e abbraccia i tuoi SogniDedica tempo di qualità
alla tua vita

Identificare sogni e obiettivi importanti, sperimentare scoperte significative che portano a sfidare i vecchi modi di pensare determinando notevoli cambiamenti nei vari ambiti di vita.
https://www.sognailmondochevuoi.it/career-coaching-attivita-ideale/Raggiungi il traguardo
[contact-form-7 id=”2375″ title=”Newsletter block form career”]

I miei libri
semplici letture o manuali alchemici

I libri, come la vita, posso essere letti e vissuti superficialmente o andando oltre, interpretando e reinterpretando cosa si trova tra le righe.
In ogni caso un libro è un libro e una vita è una vita. Sta a noi scegliere come sfogliare le pagine della nostra esistenza.

Impara come se dovessi vivere per sempre

Gli spunti che potrai trovare tra le mie parole, negli strumenti descritti o accennati, le teorie e le sperimentazioni sono solo pretesti per smuovere qualcosa. Come quando si impara a camminare, ad andare in bici, sui pattini, a guidare un'auto.. All'inizio è tutto nuovo e la nostra attenzione è sull'acquisire e gestire tante informazioni. Poi pian piano diverrà tutto automatico permettendoci di fare altre esperienze ed acquisire nuove maestrie.
Mantieniti aperto a sperimentare e iniziare delle strade, ma non cercare e non accettare definizioni da nessuno, osserva, discrimina, integra, trasforma.
La magia non si compra. La vita è un grande dono. Il lavoro alchemico è un lavoro su se stessi.
"Lavora" per essere il tuo sogno
M.
Conosci
Sperimenta
Fai tuo
Condividi:
Consapevolezza BenEssere Coaching
Consapevolezza BenEssere Coaching

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

Condividi:

a cura di Marina Pillon