Please wait, loading...

 

L’incredibile potenza dei piccoli cambiamenti

9 Gennaio 2018da MARINA

“Un viaggio di 1000 kilometri comincia con un passo”  cita pressappoco un testo di Lao Tse. Allo stesso modo, quando ti poni un obiettivo a lungo termine devi mettere in conto che il viaggio potrà essere più o meno lungo, ma sempre inizierà con un passo.

Prima di raggiungere il tuo sogno, il tuo traguardo, farai diverse piccole tappe e ogni piccolo traguardo e cambiamento che otterrai raggiungendo quegli step sarà fondamentale per proseguire.

Può facilmente capitare di sentirsi bloccati, schiacciati o smarriti, di non sapere da che parte cominciare quando l’obiettivo è tanto grande, ma sfruttando il potere che danno i piccoli cambiamenti vedrai concretizzarsi passo a passo il tuo progetto.

A volte restiamo attaccati, per comodità o paura, a quella soglia di confort (che talvolta tanto confort non è, anzi) che ci imprigiona.

La chiave per fare un grande cambiamento è fare prima un piccolo cambiamento. In un qualsiasi percorso di coaching ci sono piccoli step, piccoli risultati e cambiamenti, ma anche nella vita di tutti i giorni, senza dover fare nessun particolare percorso, se non vivere la tua vita al meglio, puoi cercare di uscire da quello stallo, da quella sorta di inerzia, cominciando ad allenarti al cambiamento. Prova ad esempio a fare una settimana di cose nuove, cose che non hai mai fatto prima o in modo nuovo, o prova a “cambiare marcia”; più lentamente o più velocemente o ancora tornando indietro quanto basta. Fallo, può sembrarti banale, ma credimi non lo è. Potresti stupirti di quante cose ormai  davi per scontate, quante cose potrebbero essere più interessanti, quante cose pensavi di non poter fare e invece…lasciati sorprendere dai piccoli cambiamenti.

 

Ti aspetto al prossimo appuntamento

Sognailmondochevuoi®

Condividi:

MARINA

Condividi:

a cura di Marina Pillon