Please wait, loading...

 

Non mi ascolti! Non mi lasci in pace! - Sogna il mondo che vuoi ®

22 Agosto 2018da MARINA

Luca e Maria e Giovanna e Sergio sono due coppie enneatipo mediatore lui e altruista lei. Stanno vivendo un momento difficile nella relazione a causa di impegni pressanti di tutti, situazioni particolari complicate che interessano Maria, lato genitori, e Giovanna per l’aspetto lavorativo. Maria e Giovanna cercano di parlare con i partner, si lamentano, passano via via a toni sempre più alti per attirare l’attenzione dei reciproci partner. Luca e Sergio non sopportano liti, discussioni, problemi. In particolare Luca, il più giovane, vorrebbe passare il tempo che non trascorre al lavoro a gustarsi in pace il tempo con la compagna e magari con cene allegre con gli amici. Quando è particolarmente stanco o stressato va a farsi una passeggiata nel piccolo boschetto vicino alla casa dei genitori o si rilassa sull’amaca del proprio giardino. Sergio è più grande, maturo, è proprietario di una piccola azienda che gli permette di avere un discreto giro d’affari. Sergio ha anche già un matrimonio alle spalle, andato male proprio perché avviare quell’impresa all’inizio ha richiesto grande fatica e impegno, sacrificando molto tempo all’allora giovane coppia. Ora Sergio vorrebbe che Giovanna lasciasse il suo lavoro, sottopagato e in un momento di forte ristrutturazione. Pensa che stando a casa Giovanna sarebbe più serena e ci sarebbero meno discussioni. Giovanna però ci tiene a quel lavoro che la fa sentire utile.

Entrambe le coppie arriveranno a una sera in cui, l’ennesima discussione secondo Luca e Sergio e l’ennesimo occasione in cui non sono state ascoltate secondo Maria e Giovanna, l’accumularsi delle reciproche esigenze insoddisfatte porteranno ad un bivio.

Dopo qualche mese solo più Sergio e Giovanna saranno una coppia.

Cosa è accaduto?

Luca e Maria sono rimasti bloccati nelle reciproche trappole mentali e non hanno saputo reagire o comprendere ciò che accadeva.

Sergio e Giovanna, memori anche del precedente matrimonio di Sergio, hanno chiesto aiuto ed hanno saputo mettersi in gioco per comprendere reciprocamente i punti di vista, le esigenze, le risposte di difesa ai comportamenti dell’altro.

A distanza di un anno Sergio e Giovanna hanno festeggiato l’anniversario di un matrimonio molto comune: quello tra un mediatore ed una altruista.

Ti aspetto al prossimo appuntamento

Sognailmondochevuoi®

Condividi:

MARINA

Condividi:

a cura di Marina Pillon